Nel viaggio di ogni essere umano arrivano uno o più momenti di svolta, in cui ciò che funzionava prima, non funziona più. E come li ho avuti io, sono certo che siano capitati anche a te, o che magari ti stiano capitando in questo preciso momento. Non è un caso che tu ti trovi in questo sito proprio ora.
Cosa vogliono davvero le persone? Potrei dire che alla fine dei conti cerchiamo tutti la stessa cosa: felicità, gioia profonda, libertà e in definitiva una pienezza di vita. Cosa serve per sperimentare finalmente tutto questo? Ti dico cosa non ti serve. Non ti servirà lavorare all’infinito su di te e faticare per cercare di aggiustare i tuoi difetti e eliminare i tuoi punti deboli. Non ti servirà motivarti di più o avere più forza di volontà. Non ti servirà rincorrere il prossimo obiettivo con la speranza che lì, in quell’orizzonte ideale, troverai finalmente quello che cerchi e che pensi di non poter trovare dove sei ora. Lo hai già fatto per molti anni. E sono certo, che non abbia funzionato granché, come non ha funzionato per nessuno di noi. Tutto quello di cui hai bisogno è risvegliarti.
Negli ultimi 20 anni, ho esplorato metodologie, tecniche, approcci per aiutare le persone a sentirsi davvero bene. Ho tradotto molti famosi libri di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), disciplina che ho insegnato per otto anni ritenendola estremamente valida nell’aiutare gli altri a vivere la vita che amavano.
Poi, ho avuto questo incontro con l’approccio dei Tre Principi. Non si tratta di tecniche o teorie. Ma di principi, che agiscono costantemente nella nostra vita e creano in continuazione l’esperienza che di essa abbiamo. Un po’ come la legge di gravità: che tu sia o meno a conoscenza della sua esistenza, la legge di gravità esiste ed esercita costantemente la sua azione su di noi. I Tre Principi fanno lo stesso. Questo sito nasce con il preciso scopo di risvegliare quante più persone possibili alla magnificenza della vita, grazie alla comprensione di come funzioniamo e di quanto in realtà sia semplice vivere meglio, infinitamente meglio di quello che abbiamo fatto finora.
A questo punto potresti star pensando: ma quali sono questi Tre Principi? Ottima domanda. Prima di risponderti però permettimi di dire questo. Se hai ascoltato una splendida canzone nella tua vita, o ti è capitato di vedere un panorama mozzafiato e qualcuno ti avesse chiesto poi di descriverlo, sono certo che sia stato difficile trasferire a parole le sensazioni che hai provato nell’ascoltare quella musica o nell’incanto di quel panorama che si stagliava davanti ai tuoi occhi. Sarebbe molto più semplice far ascoltare loro la stessa musica invece di spiegarla, far vedere loro lo stesso panorama invece di descriverlo.
Pensiero, Mente, Coscienza. Questo è il nome che diamo ai Tre Principi. Ma queste sono semplici parole, a cui forse negli anni hai dato tanti significati e che potrebbero non dirti granché in questo momento. E infatti, non hai bisogno di una comprensione intellettuale dei principi. Non hai bisogno di analizzarli. Per comprenderli tutto quello che ti è richiesto di fare è stare in ascolto e aprirti a una nuova comprensione. Ascolta e guarda oltre le parole. Ad un certo punto, inizierai a vedere tu stesso qualcosa di nuovo.
Molte persone cercano cambiamenti incrementali, nei quali le circostanze migliorano un po’: vogliono essere un po’ più sicure, viaggiare, guadagnare di più, migliorare le proprie relazioni, perdere chili, lavorare meno, etc… Non c’è nulla di male in questo, se siamo svegli. Può diventare invece incredibilmente frustrante se siamo assopiti nell’idea che la nostra vita migliorerà solo nella misura in cui le cose andranno esattamente come le vogliamo. Perché nessuno, nessuno di noi ha il controllo su tutto ciò che sta accadendo o accadrà nella propria vita. Ed è solo quando ti svegli alla grandezza della vita stessa che ti rendi conto che non hai bisogno di nessun controllo per viverla. Lascia che la tua comprensione dei Tre Principi ti aiuti a creare lo spazio perché nuove intuizioni emergano da dentro di te. Hai passato tanto tempo ad ascoltare gli altri dirti come avresti dovuto o dovresti vivere la tua vita, ma sono i tuoi migliori consigli quelli che stai cercando. Hai solo bisogno di sintonizzarti con essi, fidarti e seguirli.
Il pensiero che ti ha permesso di ottenere il tuo attuale livello di benessere, felicità e successo è esattamente ciò che ti impedirà di sperimentare il tuo prossimo livello. Non sei vivo per arrivare sano e salvo alla morte. Non sei vivo per chiuderti nella sicurezza di idee che hanno recintato la tua essenza in un ristretto spazio che non è neppure lontanamente vicino alla tua vera natura. La tua più grande opportunità per una vita di amore, ispirazione, chiarezza, salute e prosperità è, e sarà sempre, qui ed ora. E la comprensione dei Tre Principi ti aiuterà a coglierla.
Il tempo della fatica è finito. Ora inizia il tempo in cui celebrare la vita e fluire con essa seguendo la tua saggezza più profonda e autentica.
Alessandro Saramin
Fondatore e Direttore di Tre Principi Italia
Informazioni Gratuite
Vuoi avere ulteriori informazioni sui Tre Principi e sulla loro applicazione al benessere, alle relazioni, alla famiglia, alla prosperità, al coaching ed al successo personale e professionale?
Ti piacerebbe apprendere i Tre Principi per cambiare in meglio la tua vita in modo efficace e naturale, ma non sai da dove cominciare?
Contatta il nostro servizio clienti allo 0421.59.60.50, oppure invia un’email a info@3principi.it.
Siamo a tua disposizione per fornirti le informazioni che desideri sulla tua formazione e auto-formazione personale, professionale ed aziendale.
Il servizio clienti è aperto dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.