Desideri mai sperimentare Benessere, Chiarezza, Pace Mentale e Libertà anche nelle circostanze più impegnative?

Immergiti nella comprensione dei Principi che stanno dietro alla felicità, al successo professionale, alle relazioni appaganti e al benessere innato.

Ritiro Insight!

Tutti noi abbiamo iniziato questa vita con una mente aperta, sgombra da preoccupazioni e paure riguardo al mondo attorno a noi. È la nostra impostazione predefinita e stato naturale.


Abbiamo una capacità illimitata di provare pace, appagamento e armonia, e di avere realizzazioni intuitive, saggezza e creatività.


Anche se a volte la vita sembra bloccarci, non necessariamente deve essere così! È molto più facile di quanto pensiamo riconoscere e realizzare la nostra vera essenza – quella fonte interiore da cui originano tutto il benessere, la chiarezza e l’amore.


Insight è un'esperienza trasformativa di quattro giorni per ritornare a quella fonte.

OFFERTA SPECIALE! ISCRIVITI ADESSO ALLA QUOTA PIù SCONTATA!

Un’esperienza stupenda per semplificare e alleggerire la vita

Attraverso conversazioni potenti, spazi di riflessione rigenerarti e intuizioni, esploreremo i Tre Principi che permetteranno alle tue realizzazioni intuitive più profonde di emergere e trasformare il modo in cui percepisci te stesso, il mondo e la vita.

Benessere Profondo

La comprensione dei Principi ci riporta spontaneamente ad uno stato d'animo di profondo benessere. Si inizia a sperimentare un senso di maggiore agio, a prescindere da quello che sta accadendo nelle nostre vite.

Pace Interiore

Emergerai alla fine del viaggio con una prospettiva più ampia di chi e che cosa sei, iniziando a sperimentare una sensazione di pace e calma interiore indipendentemente dalle circostanze e dalle situazioni

Chiarezza Mentale

Attraverso queste conversazioni sperimenterai una mente chiara, un senso ispirato di benessere, creatività e possibilità, dal quale emergono nuovi pensieri, intuizioni e comprensioni in grado di rivoluzionare positivamente la tua intera esperienza della vita

Libertà Personale

Sperimentando meno stress, grazie alla comprensione, sarà naturale risentire maggiore libertà in te. La libertà di creare quello che per te conta nella vita, godendoti il momento presente e avendo relazioni più belle e arricchenti sotto ogni punto di vista.

Ecco cosa dicono le persone che hanno scoperto i Tre Principi

Nicola Violo

Geometra

Ho imparato a gestire le mie emozioni e quelle degli altri

A capire quando è il momento di non fare nulla, di prendere atto di ciò che succede ed aspettare saggiamente lo spazio di quiete in cui, se necessario, poter prendere decisioni. Ho scoperto il significato di innocenza e vulnerabilità che mi ha aiutato a comprendere che quasi mai ci troviamo in una vera situazione di pericolo per noi stessi. Inoltre l'ascolto profondo e la condivisione mi fanno crescere giorno per giorno.

Monica Baucia

Impiegata

Sento una grandissima serenità e una grandissima fiducia nelle mie possibilità

Sto vivendo un periodo molto interessante di grandi cambiamenti. Cambiamenti che anni fa avrei vissuto probabilmente con tanta agitazione. Ora no. Mi trasferisco a vivere con il mio compagno. Ho una energia che non pensavo di possedere. Passo attraverso tante sensazioni, ma ci passo... non ci rimango. E nei momenti in cui mi prende la tristezza o la malinconia per un pezzo della mia vita che finisce e uno che inizia, percepisco sempre più velocemente che è davvero "solo pensiero". In questo momento sento una grandissima serenità e una grandissima fiducia nelle mie possibilità, e quindi voglio solo dirvi GRAZIE. Grazie anche per questo, grazie per il percorso fatto in questi anni. Grazie per avermi fatto scoprire i 3 Principi.

Luisa Tucciariello

Cantante e Musicista

Mi ha aiutato a vedere la bellezza e la potenza dello stare nel momento presente

La cosa più importante che ho acquisito con la conoscenza dei Principi é stata quella di riconoscere in me stessa, ma soprattutto negli altri, lo spazio dal quale ci si muove, e capire partendo da lì come interagire e cominciare. Anche se casco e ricasco ancora spesso nella confusione e nel caos di stati d'animo agitati, mi sento sempre più sicura e certa di come si evolverà la faccenda e di cosa devo o non devo fare per poter ritrovare la pace e la quiete da cui possano emergere nuovi pensieri di saggezza. In più da cantante e musicista conoscere i Tre Principi mi ha aiutato a vedere la bellezza e la potenza dello stare nel momento presente, connessi con la parte più luminosa di se stessi e cantare da quello spazio. Ascoltare, ascoltarsi, riconoscersi e riconoscere il proprio potere, la propria energia e capire come utilizzarla al meglio per creare bellezza, questo per me é vivere alla luce della prospettiva dei Tre principi.

Quattro giorni per far emergere le tue migliori intuizioni

Trascorrerai quattro magnifici giorni assieme ad un gruppo ristretto di persone che vogliono semplificare la vita, alleggerire il pensiero e creare una vita più ispirata, geniale ed appagante.

1

Giorno 1: I Principi Trasformazionali

Ognuno di noi desidera sentirsi felice, libero e appagato. Tuttavia spesso sperimentiamo anche la sensazione di "rincorrere" queste sensazioni. Speriamo di provarle quando raggiungeremo quello che secondo noi serve per sentirle: più denaro, relazioni che funzionano, un corpo più snello, viaggi intorno al mondo. A volte viviamo nella costante sensazione che ci "manchi" ancora qualcosa per essere davvero felici. E se non fosse così? Se potessi sperimentare felicità, libertà e appagamento ora?
 
Nella prima di queste quattro giornata assieme, esploreremo i Principi che stanno alla base della felicità, della libertà e della soddisfazione che ogni essere umano può sperimentare in qualsiasi momento a prescindere da cosa ha fatto o farà concretamente nella vita. Ecco alcuni argomenti che tratteremo: 

  • Benvenuto e Introduzione
  • Il Nuovo Paradigma
  • Il potere della comprensione
  • Il Principio Pensiero

2

Giorno 2: Le Implicazioni Fondamentali

Tutti sappiamo che essere nel momento presente, nel qui e ora, è utile e appagante nella vita, ma allo stesso tempo troviamo praticamente impossibile lasciare andare pensieri sul passato o sul futuro. Specialmente quelli che ci preoccupano di più. Quando guardiamo in direzione dei Tre Principi, lontano dagli alti e bassi del nostro pensiero personale, lontano da giudizi ed analisi senza fine, ritroviamo la prospettiva, la chiarezza mentale e le buone sensazioni che cerchiamo. Il secondo giorno esploreremo come nuove realizzazioni siano alla nostra portata attraverso la comprensione stessa della natura dei Principi.

  • Implicazioni e Applicazioni
  • Accedere alla Saggezza Innata
  • Comprendere le Realtà Separate
  • Gestire Emozioni e Stati d'Animo
  • Vivere nel momento presente

3

Giorno 3: Le Implicazioni Personali

Comprendere i Principi ci porta a una realizzazione davvero profonda sulla natura del conseguimento e del creare quello che vogliamo. Una volta che comprendiamo che per stare bene non c'è qualcosa che dobbiamo fare o non fare, iniziamo a creare quello che desideriamo davvero, a prescindere dal risultato finale, senza più sentire un senso di inadeguatezza quando le cose non vanno come vogliano.

  • Cambiare facilmente
  • Vivere senza stress
  • Creare il tempo
  • Diventare resilienti
  • Paura, insicurezza e immaginazione
  • Una mente quieta

4

Giorno 4: Le Implicazioni Interpersonali

La vita, che ti piaccia o meno, implica relazioni. Relazioni sentimentali, familiari, di amicizia, di collaborazione, lavorative. La straordinarietà insita nella comprensione dei Tre Principi, è che più li comprendiamo, meno reattivi diventiamo. Meno reattivi siamo, più siamo in grado di ascoltare profondamente le persone con cui interagiamo. Più siamo in grado di ascoltare, più comprendiamo chi ci sta di fronte e più comprendiamo, più siamo in grado di creare relazioni felici e appaganti. Relazioni in cui tutti non solo ottengono quello che vogliono, ma ciascuno inizia a dare il meglio di sé. Nell'ultima giornata di questo ritiro vedremo come cambia il nostro approccio agli altri in modi intuitivi, geniali e nuovi quando comprendiamo i Tre Principi.

  • Ascolto profondo
  • Perdonare se stessi, gli altri e la vita
  • Conversazioni produttive
  • Gestire le persone "difficili"

Gli Insegnanti

Gli insegnanti e i creatori del corso INSIGHT sono Alessandro Saramin, Annalisa Salmaso e Chiara Grandin. Insieme formano il Team decisionale di "3 Principi Italia" il punto di riferimento italiano nella scena internazionale per la diffusione dei 3 Principi, così come scoperti da Sydney Banks.


Alessandro Saramin fa coaching e formazione dal 2001 e dopo anni di insegnamento della PNL, l'abbandona nel 2012, anno in cui inizia ad insegnare l'approccio rivoluzionario dei 3 Principi. Nel 2012 fonda 3 Principi Italia ed è stato il primo Italiano a portare questo approccio nel nostro paese. È professionista registrato della 3PGC (3 Principles Global Community).


Annalisa Salmaso ha alle spalle 24 anni di professione come psicoterapeuta e formatrice. Co-fondatrice di 3 Principi Italia, nel 2012 si rende conto di aver trovato un approccio rivoluzionario e trasformativo per le persone, portandole in uno spazio di semplicità e geniale creazione. È la conduttrice di una trasmissione YouTube intitolata il Caffè delle 8, in cui in un clima leggero ma intelligente, porta le persone a riflettere su tanti temi della vita, attraverso la comprensione dei 3 Principi.


Chiara Grandin ha iniziato nel 1999 a soli 17 anni il suo percorso di formazione nel coaching. Quello che era solo una passione si trasforma nella sua professione nel 2005. Si è unita a 3 Principi Italia nel 2013, diventandone un membro fondante. E' autrice dei libri "3 Settimane con il Genio" e "E Se...?" (in uscita ad Aprile 2022) entrambi scritti per diffondere la comprensione dei 3 Principi. E' professionista registrata della 3PGC.


Alessandro, Annalisa e Chiara collaborano dal 2013 in maniera continuativa per diffondere la comprensione dei 3 Principi in Italia. 

Ecco cosa dicono le persone degli insegnanti

Marco Ferrari

Esperto di prodotto BMW

Ho reso la mia voce più profonda la protagonista della mi esistenza

Il mio incontro con i Tre Principi ha inizio un anno fa, quando non vedendo più alcuna luce nella mia vita, decido di affidarmi ad una professionista, Annalisa Salmaso, con la quale trovo affinità ed utilizza i Principi. I primi mesi sono stati molto altalenanti per il mio umore, continue scoperte e continue delusioni, seguiti da un periodo di stallo al quale decido però di dedicare la massima attenzione perché in qualche modo ne percepivo l’importanza. Mi sono fidato e nel momento più inatteso, è iniziato il cambiamento. Abbandono il posto di lavoro che mi rende infelice e ne acquisisco uno nuovo che mi regala ogni giorno grande soddisfazione. Nel mentre riprendo gli studi universitari che mi occupano all’alba tutti i giorni, ed infine inizio a scoprire la bellezza delle relazioni, cosa a me sconosciuta fino ad allora.
Ogni giorno abbiamo la possibilità di vivere un esistenza che ci meraviglia sotto ogni forma, dobbiamo solamente saper riconoscere la strada che la vita ci indica. I Principi in questo
Affidandomi ad Annalisa ho iniziato ad ascoltare gli impulsi che arrivano ogni giorno, ad ascoltare la mia voce più profonda ed a renderla protagonista della mia esistenza.
Ho iniziato a vivere.

Antonio Arboritanza

Libero Professionista

Non mi sarei mai aspettato un'evoluzione simile

Alessandro, grazie a te e al corso, dopo una vita passata tra paura di fare e ansie, mi si è aperto un nuovo mondo. Certo di cose ne ho fatte tante lo stesso in passato, ma sempre in affanno, con la paura di cadere in chissà quale ipotetico dramma che non si è mai presentato. La vita è veramente semplice quando capisci che devi farla scorrere e non lasciarti frenare da assurde paure. Non avrei mai immaginato di fare un cambiamento così radicale, con una migliore qualità nella vita privata, lavoro, a scuola con i ragazzi, amici ecc. Ma la cosa ancora più incredibile è quello che anche senza volerlo si trasmette a chi mi sta vicino. Mi tornano in mente le parole che mi dicesti una volta in una pausa caffè del corso. Alla mia domanda su quale strategia potessi adottare con la persona che tu sai per renderla meno ansiosa e presa da paure, rispondesti: "Non c'è nulla che tu debba fare; a mano a mano che entrerai sempre più in contatto il tuo benessere interiore e la tua pace interiore, più anche lei inizierà a percepirle naturalmente e a beneficiarne". E così è stato; abbiamo maturato a mio giudizio un ottimo ascolto da tutte e due le parti, si comunica con più semplicità senza paura di aprirsi... Un'evoluzione cosi, non me la sarei mai aspettata. Sto vivendo, nonostante il carico di impegni, una vita appagante sotto tutti i punti di vista. Potrei paragonarmi ad un'automobile che è stata per anni ferma in garage e ad un certo punto è tornata a correre. Ne avrei ancora tante di situazioni da raccontare... sono veramente contento di aver deciso di frequentare il corso.

Ilaria Bernardi

Titolare dell'azienda Divinum

Un percorso che mi ha toccato nel profondo

Ho seguito con Chiara con un percorso di business coaching durato 8 mesi, basato sull'approccio dei 3 Principi, che si è da subito dimostrato essere molto di più. Mi ha permesso di aggiungere importanti tasselli alla persona che sono, a "vedere" oltre le paure, i pregiudizi, i pensieri; a vivere la vita, le relazioni e la professione seguendo la mia saggezza ed il mio personale modo di essere.. insomma, un percorso che mi ha toccato nel profondo e che porterò con me per sempre.

Conversazioni Trasformative

in un Ambiente Confortevole

Nella bella e accogliente cornice dell'Hotel Nettuno di Jesolo Lido...

Esplorerai con Chiara, Annalisa e Alessandro una nuova e vitale comprensione dei Principi che stanno dietro al benessere interiore, alle relazioni appaganti, alla creatività ispirata, alla produttività senza stress e della natura della vita stessa.


Questi giorni saranno una serie di piacevoli conversazioni trasformazionali, informali e profonde, pianificate specificamente per approfondire la comprensione personale di ogni partecipante.


Ci sarà tempo e spazio per la riflessione e l’assorbimento delle tue realizzazioni intuitive e della tua ritrovata comprensione. Potrai anche chiacchierare individualmente o in piccoli gruppi con Alessandro, Chiara e Annalisa, per approfondire la tua comprensione o semplicemente trascorrere del tempo piacevole assieme.


Per rendere ancora più piacevole e rigenerante la tua esperienza, nelle pause potrai rilassarti passeggiando lungo la spiaggia, nuotando nella piscina coperta o approfittando della SPA dell'hotel.


Dove e Quando:

HOTEL NETTUNO

Via Bafile XXIII Accesso al Mare, 30017 Lido di Jesolo VE
Telefono: 0421 370301


DATE E ORARI DEL CORSO

Dalle ore 11.00 di giovedì 7 aprile alle ore 13.00 di domenica 10 aprile.

Un'Esperienza di Rigenerazione  e Trasformazione Unica

Ecco alcune delle cose che esploreremo assieme:

  • I principi che stanno dietro alla creatività, alla chiarezza mentale, al successo e all’intera esperienza umana (e come comprenderli semplifica il gioco della vita.)
  • Il potere delle illuminazioni ordinarie e dell’ispirazione quotidiana (e come attingervi per trascendere i problemi e vivere con più sicurezza, grazia e gioia.)
  • Da dove vengono la saggezza e la sicurezza (e cosa fare per lasciare che si manifestino e ti guidino in ogni aspetto della vita, del lavoro e delle relazioni.)
  • Rallentare alla velocità della vita (per prosperare senza stressarti, abbandonare o rimanere indietro in un mondo sempre più frenetico.)
  • La semplicità della nostra vera natura (e perché le belle sensazioni di benessere, appagamento e pace mentale sono più facilmente ottenibili di ciò che pensiamo).
  • Essere nel momento presente con una mente limpida e una buona sensazione (Se davvero fossimo in grado di ottenerle cercando di manipolare o analizzare i nostri pensieri individuali o collettivi, le avremmo già ottenute da tempo).

Partecipando a Insight, non avrai bisogno di prendere appunti, di inserire nella tua vita ulteriori cose da fare o imparare a memoria nuove informazioni da ricordare.


Semplicemente avrai l'opportunità di trovarti faccia a faccia con la tua vera natura, il tuo potenziale più grande e i doni che porta con sé.

  • Pensare ed agire con nuova libertà, creatività e gioia
  • Riprenderti da delusioni e avversità più velocemente di quanto avresti mai pensato possibile
  • Trovare soluzioni sorprendentemente semplici alle sfide e difficoltà della vita
  • Goderti la grande chiarezza e produttività che fluisce da una calma interiore
  • Vivere più appassionatamente il gioco della vita, con meno stress ed un senso rinnovato di scopo, grazia e benessere
  • Prendere decisioni migliori nella vita ed al lavoro, anche quando la posta in gioco sembra alta e il tuo benessere a rischio
  • Trasformare in meglio le tue relazioni, anche con le persone più difficile


Quota di Partecipazione

Quota Piena

Per iscrizioni effettuate dopo il 16 marzo 2022

897
  • Partecipando con un altro membro dello stesso nucleo familiare, la seconda persona paga il 50%.
Quota Scontata

Per iscrizioni effettuate entro il 16 marzo 2022

797
  • Partecipando con un altro membro dello stesso nucleo familiare, la seconda persona paga il 50%.

La quota di partecipazione include la sola partecipazione al corso. Vitto e alloggio sono a carico del partecipante. Abbiamo stabilito una convenzione di favore con l'Hotel Nettuno.

Per Iscrizioni e Informazioni

Contatta il nostro servizio clienti al numero +39.349.66.42.425 o invia un'email a info@3principi.it.

Cos'altro dicono le persone dei Principi che esploreremo in questo ritiro:

Elena De Faveri

Assistente di Poltrona

È stata una rivelazione

Se mi fosse stato chiesto di descrivere Elena di qualche tempo fa, avrei sicuramente detto che Elena era un faro. Con presunzione anche!
Il faro con la sua luce è importante: aiuta i marinai durante la navigazione notturna. Ma i fari sono stati costruiti solo per servire e sono sempre in balia del tempo, che non possono in nessun modo cambiare.


Poi ho incontrato Annalisa e i 3 Principi.


Pensavo di averle provate tutte per "uscire" da questa prigione che io stessa mi ero costruita, ma non era così!


È stata una rivelazione: sono stata accompagnata a vedere oltre a quello che avevo sempre visto, a pensare (o non pensare) a cose diverse da quelle che avevo sempre pensato o creduto. Una nuova vita oltre la vita fino a quel momento sempre vissuta...


Potrei dire che Elena, adesso, non è più un faro, ma è una barca... Una barca pronta a navigare in qualsiasi mare, ma anche in grado di decidere se rimanere in porto o uscire....

Marzia Gnoni

Coach e Insegnante 3 Principi

Come stare in uno stato di meditazione senza meditare

All'inizio pensavo che i 3 Principi, fossero gli stessi concetti espressi nella meditazione. Sinceramente. Mente, Pensiero e Consapevolezza. Nella tecnica meditativa, non è di certo un concetto nuovo il fatto che sia il pensiero che ti agita o il fatto che sia un pensiero che spesso ci porta nell'illusione della vita. Ma approfondendo la mia comprensione e stando nella conversazione dei 3 Principi, ho avuto una totale e nuova chiarezza su cosa davvero siano.


Durante la meditazione spesso si sperimenta una sensazione di pace e armonia, quello che nei Principi in sostanza è descritto dal Principio Mente. Eppure i 3 Principi mi hanno dato la chiarezza (e la libertà) di non avere più bisogno di una tecnica per entrare in quello spazio meditativo.


Penso che se in un certo momento ognuno di noi sente buono fare una meditazione, una camminata, o una preghiera per sentirsi più in pace, vada benissimo... eppure i Tre Principi, stanno a monte di tutto questo. Stanno prima di quel che decidiamo di fare o non fare per risentire quello stato di calma, pace, chiarezza in noi. Perché quando comprendiamo il funzionamento, sperimentare il benessere è una conseguenza. Non più un processo da "fare" o applicare. Io continuo a meditare, anche ora che sempre più comprendo i Principi. Per me i Principi sono quella comprensione che ora mi fa stare in uno stato meditativo senza "fare" meditazione. E credetemi, fa una ENORME differenza.

Domande Più Comuni

La quota di partecipazione comprende vitto e alloggio?

C'è una convenzione per pernottare nell'Hotel in cui svolge l'intensivo?

Se partecipo da solo, posso portare la mia famiglia in vacanza?

É prevista una tariffa scontata per chi fa il corso con il proprio partner o un familiare?

L'accesso al corso sarà previsto solo a persone in possesso del super green pass?

Cosa stai aspettando? È il momento di iniziare a vivere con Benessere, Chiarezza, Pace Mentale e Libertà illimitati

Copyright ©2014-2018 Alessandro Saramin. Tutti i diritti riservati. PI: IT03427450279.
Tre Principi® è un marchio registrato da Alessandro Saramin e Chiara Grandin.
Privacy Policy · Cookie Policy