Una Mente Quieta nel Momento Presente
Ognuno di noi sperimenta momenti in cui la mente è più calma, e altri in cui i pensieri prendono il sopravvento su di noi.
Tutti sappiamo che essere nel momento presente, nel qui e ora, è utile e appagante nella vita, ma allo stesso tempo troviamo praticamente impossibile lasciare andare pensieri sul passato o sul futuro.
Quando guardiamo in direzione della “nostra vera natura”, lontano dagli alti e bassi del nostro pensiero personale, lontano da giudizi ed analisi senza fine, la saggezza e la comprensione che sono nostro diritto di nascita passano in primo piano nella nostra mente e troviamo la pace, la chiarezza mentale e le buone sensazioni che cerchiamo.
Questo momento in cui passato e futuro smettono di esistere, è l’istante in cui avvengono le vere realizzazioni intuitive ed il pensiero innovativo.
L’insicurezza è un’illusione creata dal pensiero.
È una nozione semplice, eppure le implicazioni sono sorprendenti se consideriamo la possibilità che le nostre agitazioni e preoccupazioni nascono da un uso improprio del prezioso dono del pensiero.
Quando realizzi che puoi vedere la vita da una prospettiva di serenità e sicurezza, il mondo e la vita stessa ti appaiono completamente diversi. In questi quattro giorni, ti invitiamo ad esplorare con noi come guardare alla vera natura dei Tre Principi e del nostro sé evoca potenti realizzazioni intuitive; realizzazioni che ci introducono ad una dimensione di pensiero più profonda e a sensazioni più serene, positive e amorevoli.
Guardare in questa direzione è la chiave per trovare più pace mentale nella nostra vita, e il fondamento per servire gli altri.