(Continua l’intervista a Chiara Grandin sui 3 Principi e l’evento internazionale che si terrà in Italia questa primavera)
Meno 13 giorni all’evento che lascerà un segno indelebile nella vita dei partecipanti: il corso 3 Principi Riscoprire la nostra Vera Natura, che si terrà a Rimini dal 26 al 29 maggio.
I formatori Chip Chipman e Jan Chipman, protagonisti del seminario, sono già arrivati in Europa, a Londra per la precisione, dove proprio in questi giorni si sta svolgendo la Three Principles Conference, il meeting che raduna insegnanti 3 Principi da tutto il mondo. Tra i relatori anche il Coach e scrittore Michael Neill che, eccezionalmente, il 19 maggio sarà a Padova alla libreria Feltrinelli, per presentare il suo libro La rivoluzione Inside-Out.
Insomma, decisamente una primavera ricca di eventi dedicati a questo sorprendente approccio alla vita, di cui, in vista del corso, ci dà qualche informazione in più Chiara Grandin, dello staff 3 Principi Italia.
1) Chiara, parliamo un po’ di questi 3 Principi: com’è nato questo approccio e com’è arrivato in Italia?
L’approccio 3 Principi nasce negli Stati Uniti grazie a Sydney Banks, un semplice saldatore di origine Gallese con una vita del tutto ordinaria, fino a quando, negli anni ‘70, ha vissuto una straordinaria epifania, scoprendo attraverso una profonda e spontanea illuminazione 3 Principi fondamentali che creano l’esperienza umana. Da allora la sua esistenza è stata profondamente stravolta. Con essa anche quella di molte persone che hanno deciso di ascoltarlo e guardare nella sua stessa direzione.
In Italia un approccio professionale ai 3 Principi è arrivato grazie ad Alessandro Saramin che nel 2012 ha fondato l’istituto 3 Principi Italia.
2) Toglimi una curiosità: perché se sono solo 3 i Principi ci vogliono ben 4 giorni di corso per scoprirli?
Bella domanda! Anche le note musicali sono 7, ma per diventare un bravo musicista certo non basta una settimana.
In più i Principi sono 3, è vero, ma quando si comprendono profondamente, si riescono a combinare tra loro in modi meravigliosi.
3) Perché partecipare al corso?
Perché tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Se desideri vivere oltre la paura, lo stress e l’incertezza; se vuoi vivere con sensazioni più belle; se vuoi realizzare i tuoi desideri più autentici da uno spazio di chiarezza e pace mentale; se vuoi goderti di più le tue relazioni, questo corso è un’occasione unica.
La differenza con gli altri approcci è che qui non ci sono tecniche da applicare o strategie da applicare; quando inizi a realizzare come funzionano i 3 Principi la tua esperienza della vita cambia in meglio.
La comprensione dei 3 Principi ti accompagnerà in uno spazio in cui naturalmente saprai cosa fare e come muoverti nella tua vita, sia che tu sia mamma, manager, coppia, bambino, atleta. È da quello spazio che nasce la nostra grandezza.
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per svelarvi qualche altra curiosità, in attesa del corso di Rimini.
PS: Se non hai ancora scaricato i video gratuiti, puoi accedervi subito da qui.
Lascia un commento