Oggi vi voglio parlare di quanto i 3Principi abbiano cambiato la mia vita.
Da 4 anni ad oggi sono molto meno arrabbiata, meno triste e togliendo i “meno” sono più serena, più solare, più felice, più entusiasta, insomma c’è molto PIU’, PIU’, PIU’.
Ho conosciuto i 3 Principi perché invitata ad un corso al quale non volevo proprio partecipare: non avevo nessuna voglia di ascoltare gente che mi dicesse cosa dovevo fare nella mia vita per stare meglio. Una volta lì, in quest’aula piena di donne, però mi misi in ascolto e dopo due ore capii che era il corso giusto per me, quello che cercavo da tempo. Chiara ha iniziato a spiegare cos’erano il Pensiero, la Consapevolezza, sentivo che facevano parte di me. Più passavano le ore più cresceva la mia Consapevolezza e sentivo che avevo fatto “benissimo” non “bene” a partecipare a quel corso, lì mi sono resa conto che avevo ascoltato la mia Saggezza.
WOW! I 3 Principi: PENSIERO, MENTE, CONSAPEVOLEZZA. Mi dicevo “ Io ce li ho, si si li ho” ma in realtà tutti noi li sperimentiamo basta stare in ascolto di noi stessi. Detto così sembra semplice vero? Un po’ lo è.

La cosa che feci una volta tornata a casa dal corso è stata una ricerca su internet per capire meglio come e sé i Principi potessero aiutarmi a liberarmi dal mio problema: la paura! Paura di viaggiare, Paura di guidare, Paura di perdere mio figlio, Paura di essere lasciata, Paura di non farcela, Paura di non essere abbastanza: PAURA PAURA PAURA.
Mi alzavo al mattino con una Paura e andavo a dormire con un’altra Paura, ma sempre Paura era.
Continuando le mie ricerche sui 3 Principi trovai un corso con un titolo fantastico “Benessere Innato”. Con un titolo così come potevo non partecipare!? In più i relatori erano Chiara ed Alessandro (marito e moglie). Ma cosa potevo volere di più?!
Partecipai a quel corso e da quel momento la vita per me cambiò.
Non posso dire di aver avuto una vita dura, ma un lungo periodo nero si e con la conoscenza dei 3 Principi ne sono uscita, ho riacceso quella fiamma dentro di me che si stava spegnendo a causa delle mie paure.
Ricordo che feci una domanda ben precisa “Alessandro, come si fa a vincere le proprie Paure?” Mi aspettavo una risposta complicata e difficile e invece mi disse: ”Semplice non ci pensare”.
“Non ci pensare?” (pensai io) e per giorni questa frase ha risuonato nella testa. Mi dicevo “Ma come si fa?” “Come posso non pensare alla Paura!”. Ma mano a mano che i giorni passavano e mi dedicavo ad altro, meno pensavo alla paura. Solo dopo mi sono resa conto che avevo fatto il mio primo passo nel non pensare alla paura. Sapete qual è stato? Avevo ripreso a guidare e non chiedevo più di accompagnarmi a fare la spesa. Prendevo l’auto e ci andavo. Me ne sono resa conto dopo un bel po’ di giorni, ed è stato bellissimo perché compresi anche la risposta di Alessandro: “Non ci pensare!”. Ecco cosa voleva dire “Lascia andare il pensiero di Paura” ed era proprio quello che avevo fatto.
Quando lasciavo andare questo pensiero cristallizzato riprendevo in mano la mia vita. Avrei potuto riaccendere quella fiamma e così feci. Molte cose sono cambiate da allora. Ho perfino ricominciato a viaggiare in aereo, non sto dicendo che non ho paura di volare, ma dedico pochi minuti a questa paura e cerco di godermi tutto quello che vedo con gli occhi di un bambino spensierato e allegro dentro ad un parco giochi.
I 3Principi non mi hanno solo aiutata con le Paure. Mi hanno fatta diventare quella che sono oggi una Coach 3 Principi, e proprio io aiuto altre persone a vivere meglio con se stesse e a stare bene nella loro vita. Le aiuto a ritrovarsi, a non darsi limitazioni, non giudicarsi, credere in se stesse, insomma a capire che non sono in pericolo e che quando si ascoltano, quando ascoltano la loro saggezza si sentiranno più al sicuro, potranno diventare forti e riprendere in mano la loro vita… proprio come ho fatto io!
Che ne pensate? Vi è piaciuta la mia storia? Scrivetemi pure qui di seguito!
È proprio vero che hai ripreso in mano la tua vita, perchè io che ti conosco da poco tempo ho sempre visto una donna forte e determinata non bloccata dalla paura.Grazie per aver condiviso la tua storia!
Grazie Francesca,è bello quando si comprendono i 3Principi perchè ti senti libera e capisci che non sei in pericolo e la tua vita diventa LEGGERA
mi trovo anche io a provare questo sentimento, la paura. Ed hai proprio ragione, la paura ti soffoca quando non viene sfidata.. se si ricomincia a “fare” lei sparisce all’istante..
La paura sparisce quando non le dai modo di affiorare nei tuoi pensieri.Tutto è cambiato da quel momento in cui non ho più dato ascolto al mio Pensiero di Paura o Preoccupazione,l’ho proprio lasciato andare l’ho salutato. E ora vivo la vita .
Grazie
Buongiorno Sabrina, hai descritto benissimo la Sabrina di prima la Sabrina dopo i 3Principi uniti alla tua voglia di migliorare la tua Vita. Grazie per la condivisione. Un abbraccio.
Gianna
Sabrina il tuo messaggio è incredibilmente semplice, non banale, semplice. Grazie.
Grazie a tutte per i vostri commenti.
Se avete delle domande sarò lieta di rispondervi .
Grazie ancora,Sabrina