Questo è l’intervento di Alessandro Saramin e di Chiara Grandin al 3° Congresso Nazionale 3 Principi, che si è tenuto online ad ottobre 2021. Ispirati dal libro scritto negli anni ’90 da Joseph Bailey, Alessandro e Chiara in questi 60 minuti circa conducono chiunque ad entrare in quello spazio dove “rallentiamo” per vedere meglio e da una prospettiva più ampia la nostra vita.
Di questi tempi è un pensiero abbastanza diffuso credere che per ottenere di più dalla vita, sia necessario accelerare. Ma la realtà è che più che veloci le persone stanno diventando frenetiche, incapaci di fermarsi e di cogliere quello che conta per loro. Questa chiacchierata è un’occasione per chiunque abbia voglia di decelerare, e smettere di sentirsi costantemente in ritardo su tutto o con la sensazione di non essere in grado di stare al passo. E’ un video da ascoltare mentre ti concedi di ascoltare e basta senza nulla per la testa.
La realtà è che solo quando rallentiamo alla velocità della vita che smettiamo di essere frenetici. E nell’essere meno frenetici, paradossalmente iniziamo a muoverci più rapidi e leggeri per questa vita.
Buona visione:
Dopo che avrai visto il video se lo vorrai, lascia un commento, una riflessione o una domanda qui sotto nei commenti. Noi ti leggiamo e quando avremo qualcosa di interessante da risponderti lo faremo.
Annalisa Salmaso.
PS: Ad aprile 2022 ci sarà un intensivo di 4 giorni a Jesolo Lido (VE) in presenza con me, Alessandro e Chiara. Sarà una fantastica occasione per chi lo desidera di fare una vacanza speciale in cui rallentare per avere chiarezza e approfondire in un ambiente rigenerante la propria comprensione dei Tre Principi.
Se ti piacerebbe fare con noi questa esperienza scrivici a info@3principi.it e ti invieremo tutte le info.
Lascia un commento