Una cinque giorni al sapore di creatività e collaborazione
Un campo verde, dominato da frutteti e orti, sotto un cielo azzurro e la prima aria fresca settembrina, quella delle nuove idee.
È stato scelto il paesaggio bucolico e salubre della Casa Editrice Errekappa Edizioni, a Carpi, per ospitare il primo Ritiro Creativo della squadra Tre Principi Italia, il principale istituto italiano per lo studio, l’insegnamento e la diffusione dell’approccio Tre Principi, che si è tenuto dal 4 al 8 settembre scorso.
Se un ritiro di per sé può essere considerato un momento di riflessione, per il gruppo Tre Principi è stato molto di più. Si è trattato infatti di una cinque giorni di standby dalla propria routine, dalle pulizie del week end, dagli impegni con i figli, per immergersi in un clima rilassato ma altamente produttivo e creativo, assieme a colleghi e amici.
Monica Fava, Chiara Grandin, Simona Ronchiadin, Alessandro Saramin: questi gli intervenuti al ritiro che ha visto anche la partecipazione, l’assistenza e il supporto di Carla Xella, Annalisa Salmaso, Massimo Giacalone, che hanno frequentato la Scuola per Supercoach, diretta da Alessandro Saramin e Giulia Rossi, Giornalista e Redattrice di Errekappa Edizioni.
Reflex e videocamera alla mano, giorno dopo giorno, nei vari laboratori, sono stati creati i materiali audio video per la divulgazione della Comprensione dei Tre Principi. Realizzati anche i video di presentazione dei membri della squadra per Three Principle movies.
Il ritiro carpigiano è stato, poi, un’ottima occasione per programmare il prossimo semestre di attività, che si preannuncia già da ora ricco di sorprese con nuovi corsi di crescita personale, le cui date saranno disponibili a breve, e tante presentazioni di libri della collana Tre Principi.
Per i partecipanti, trascorrere il tempo a stretto contatto ha reso possibile più di ogni altra cosa una grande condivisione di esperienze, di conoscenze e di competenze che ha fatto sì che ogni membro della squadra offrisse una parte del suo sapere a chi ne aveva bisogno, in un clima di entusiasmo e collaborazione davvero meraviglioso.
Dato il successo di questo primo evento, il team ha già previsto un secondo incontro per marzo 2016, in sede ancora da definire. Nel frattempo, potrete seguire tutte le attività e le novità della squadra Tre principi Italia sulla pagina Facebook ad essa dedicata; Iscrivendovi, potrete ricevere tutte le notifiche per essere sempre aggiornati.
Giulia Rossi
Lascia un commento