Ad ottobre 2020, Alessandro ed io, abbiamo avuto il piacere di conoscere due fantastici cinquantasettenni di Bologna.
Stefano Presentato e Valeria Menarini. Sposati da tantissimi anni e con i figli adulti (sono diventati nonni da poco) sono arrivati per “caso” ai 3 Principi, dopo anni di crescita personale e ricerca e sono tra quelli che ne hanno colto la profondità in un modo sopraffino. Per questo quando si è trattato di organizzare lo scorso Congresso Nazionale 3P del 2021, Alessandro, Annalisa ed io non abbiamo avuto alcun dubbio nell’invitarli come speaker.
Io personalmente ho avuto la fortuna di intervistarli quel giorno e le intuizioni meravigliose che ho avuto per la mia stessa vita ascoltandoli le porto ancora con me.
É con estremo piacere quindi che vi presento oggi il loro intervento intitolato “I Principi come via di Libertà”. Buona visione.
E se avete un commento lasciatelo qui sotto, Stefano e Valeria vi leggeranno di sicuro!
Gentili Valeria e Stefano, mi ero persa il vostro intervento e intanto voglio ringraziare 3 Principi Italia per somministrare tutti gli interventi in modo così cadenzato.
Ero al minuto 44 circa quando è successo qualcosa. Mi sono emozionata in modo inequivocabile. Non era come le sensazioni di euforia. Per nulla. Ma quella sensazione che a me tocca dentro e mi fa sentire a casa, mi fa sentire qualcosa anche se non lo vedo ancora. Mi dispiace per non potervi dire di più. È sì, le parole sono importanti, ma questa sensazione lo è tanto di più. Liberata, sì. Questo. Grazie infinite per la semplicità con la quale avete condiviso la vostra esperienza personale. Agnese