Tutto questo blog e la sensazione attraverso la quale scrivono i nostri blogger, sono tutti ispirati da quello che ciascuno di noi ha visto grazie all’ascolto e alla comprensione dei 3 Principi, scoperti da Sydney Banks negli anni ‘70.
Nessuno di noi ha conosciuto Sydney personalmente, eppure tutti noi abbiamo potuto beneficiare di queste 3 semplici verità che lui ha scoperto. Sebbene i Principi, specialmente all’inizio possano sembrare simili a molte altre cose, sono qualcosa di molto, molto diverso. E spesso, specialmente per chi ha fatto anni di crescita personale, è difficile coglierne la semplicità. Eppure quando questo accade, cambia tutto. E’ successo a tutti noi. Prima dei Principi la vita era in un modo, poi in un altro.

La comprensione dei 3 Principi ci riporta alla calma
Una delle frasi che ripeteva spesso Syd Banks era che se gli esseri umani fossero stati meno spaventati di quel che sentono, anche e solo questo avrebbe cambiato il mondo. Aveva ragione. Pensaci. Pensaci seriamente. Quando mai si è vista una persona commettere sciocchezze quando è calma, centrata e capace di vedere oltre le agitazioni del momento? Mai.
La possibilità insita nella comprensione dei 3 principi è alla portata di tutti ed è una meravigliosa sensazione di maggiore calma e chiarezza e pace mentale che ci porta a vedere tutto con occhi diversi.
Mente. Pensiero. Coscienza. Questi sono i 3 Principi. Come la legge di gravità esistono che tu lo sappia o meno. E come la legge di gravità quando li comprendi puoi muoverti nel mondo con molta più agilità e con una sensazione davvero buona in te.
In questo video tratto dal 3°Congresso Nazionale 3 Principi, che si è tenuto ad ottobre 2021, Annalisa Salmaso e Chiara Grandin introducono le persone ad aprirsi a questa comprensione. Buona visione:
Ti è piaciuto il video? Quali intuizioni sono emerse in te? Ci piacerebbe saperlo e se vorrai condividere con noi le tue risposte, sarà un piacere leggerti. A presto,
Chiara
Lascia un commento