“Qualunque sia il tuo stato attuale non conta, tutte le barche salgono con la marea, e una comprensione profonda dei principi, migliorerà la tua vita in maniera trasversale” George Pransky
Mai fantasticato di cambiare vita? Probabilmente sì. Quello del cambiare vita è uno dei pensieri che attraversano più spesso la testa delle persone in due momenti: quando le cose vanno male e si sogna una vita migliore o quando le cose vanno così bene che siamo ispirati a cambiare tutto.
Cambiare vita in verità è semplice. Spesso si crede che per farlo sia necessario mollare tutto e trasferirsi dall’altra parte del mondo. Non è così.
Due tipi di cambiamento
Esistono due tipi di cambiamento: quello che ci imponiamo o crediamo di dover fare e quello che come un magico click scatta dentro di noi.
Nel primo caso una volta passato l’entusiasmo iniziale potremmo ritrovarci esattamente dove eravamo prima, sentendoci nello stesso identico modo. Senza contare che spesso il cambiare per imposizione o forza di volontà ci richiede fatica, come se il passo falso fosse lì che ci aspetta dietro l’angolo. Nel secondo caso invece a prescindere da dove o con chi saremo ci sentiremo diversi e allineati con noi stessi, perché non è più qualcosa che ci forziamo a fare: è qualcosa che sentiamo davvero giusto perché è scattata dentro di noi una nuova comprensione.
Si può cambiare davvero vita quando scatta in noi quel famoso click per cui un attimo prima il mondo ci appare in modo e un momento dopo è ci appare sotto una luce completamente nuova.
E’ una trasformazione magica ogni volta che la sperimentiamo, tuttavia non si tratta di magia, o di qualcosa che è alla portata di pochi eletti nel mondo.

Una comprensione che fa cambiare vita
Il nostro pensiero, proprio come ci indica George Pransky autore del libro “Il Manuale delle Relazioni”, esattamente come la marea è predisposto per fluttuare e rinnovarsi e la comprensione dei 3 Principi, esattamente come la marea quando sale, aiuta a innalzare spontaneamente la nostra visione delle cose.
Un click, altro non è che un’intuizione, ovvero un nuovo pensiero. Nell’esplorare la natura dell’esperienza umana attraverso i 3 Principi sarà facile vedere che nuovo pensiero è sempre a tua disposizione e quando emerge in te sarà inevitabile agire nel mondo diversamente per cambiare e migliorare la tua vita, in modi che non avresti mai creduto possibili.
E che a ben guardare sono molto più naturali e facili per noi di quanto immaginiamo.
Cara Chiara,
è vero… per anni mi sono imposta di cambiare alcune cose della mia vita…. compresa me stessa… ma senza risultato… il primo click sul cambiamento personale è avvenuto da quando ho iniziato a seguire i 3 Principi, comprendendo il meccanismo del pensiero ho compreso finalmente me stessa, gli altri e come vivere più serenamente…
Tutto questo ha portato pian pianino a tanti altri piccoli click, che stanno mutando spontaneamente tutto ciò che non ero mai riuscita prima a fare…
Un abbraccio
Vanessa
Ne sono molto felice Vanessa. Penso tu sia solo all’inizio della tua esplorazione. Ti aspetto, presto, a uno dei prossimi corsi.
Chiara